Melone

Il Foglio igienico

A futura memoria: mentre la chiesa annaspa in un autentico (nonché meritatissimo) mare di merda a causa di plurimi, continuati e malcelati casi di pedofilìa, il Foglio ha il coraggio di pubblicare questa cosa a firma di tale Francesco Agnoli. Titolo: “Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo”. Sottotitolo: “Invettiva cristianissima contro l’Europa pedofoba e il mondo infanticida”. Non capisco: se l’Europa fosse davvero “pedofoba” dovrebbe sostenere anziché condannare i preti pedofili. E invece no, c’è una logica ben più profonda e ce la spiega il nostro retrivo fondamentalista cattolico. Si tratta di un complotto, un disegno per eliminare il cristianesimo:

Una battaglia che è sempre più grottesca, perché vede gli araldi del nichilismo, soprattutto quello sinistro, combattere una santa crociata contro i preti pedofili. Non, si badi bene, per sbarazzarsi di loro, come è giusto, ma per sbarazzarsi, tout court, del cristianesimo, e magari, relativisticamente, anche dell’idea di bene e male.

La tesi è solida (?). L’Europa pratica l’aborto, il turismo sessuale, lobotomizza i propri figli con la televisione, diffonde pratiche quali “la sterilizzazione”, frequenta “luoghi di villeggiatura dove sono verboten i bambini”, infanga “la vita di milioni di ragazzi col sesso precoce, la pornografia, lo scandalo continuo”. Come si permette di criticare la chiesa per via di qualche prete che abusa di 200 minori e viene coperto dalle massime autorità della gerarchia ecclesiastica?! Non può, è inaccettabile. Se lo fa vuol dire che il suo obiettivo è il cristianesimo tout court. Avrei voglia di bestemmiare n volte e ricoprire di insulti questi reazionari con l’elmetto. Non lo faccio semplicemente per evitare avvocati che non saprei come pagare e per il rispetto che ho nei confronti di quanti ritengono che la religione cattolica sia cosa ben diversa da queste inopportune difese d’ufficio. Dove inopportune è un understatement.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25/03/2010 da in Butilìscius Cauntri con tag , , .

Categorie

Archivio

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: