Melone

Master in Propaganda Militarista

Tempo fa, ancora fresco di laurea, mi sono registrato su Tesionline, un sito che consente di ‘pubblicare’ la propria tesi, un profilo professionale, facilitare l’incontro tra domanda e offerta bla bla bla. Tra i servizi erogati c’è anche una newsletter sulle nuove offerte formative, regolarmente cestinata con bovina indifferenza. Finora. Perché oggi mi arriva questo:

vi segnaliamo che si avvicina la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Master in Giornalismo Internazionale, il cui scopo è formare inviati di guerra e Public Information Officer, sia civili che militari. Il Master, giunto alla sua quinta edizione, si terrà a Roma, con attività formative in aula e sul campo. Al termine del corso, infatti, gli studenti verranno inviati in un teatro operativo come giornalisti “embedded”. Il Master è organizzato dall’Institute for Global Studies, think tank di fama internazionale nell’ambito degli studi strategici e della politica estera, con il quale, già da anni, Tesionline realizza progetti editoriali volti a valorizzare il lavoro di ricerca dei laureati italiani. Se siete interessati a conoscere maggiori dettagli in merito a questo Master, vi invitiamo a consultare la relativa scheda informativa pubblicata sul nostro sito.

Oh, finalmente! Un bel Master in Propaganda Militarista, mai più senza. Il corso è frutto della collaborazione tra questo “think tank di fama internazionale” di cui non voglio sapere assolutamente nulla e, ça va sans dire, del nostro iperattivissimo Ministero della Guerra … pardòn, Difesa. Ringrazio Tesionline perché con questa mail ha migliorato sensibilmente la gestione della mia posta elettronica. Mi sono girati talmente tanto i coglioni che ho speso ben 30 secondi per cancellarmi dal servizio.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 06/10/2010 da in Commenti, Fuffa Connection con tag , , , , .

Categorie

Archivio

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: