Melone

Missioni (in)compiute

Christian Rocca, uno dei più boriosi apologeti della cowboy-politik, è da tempo impegnato in una strenua difesa della dottrina Bush. Oggi, con il consueto sprezzo del ridicolo, il nostro ci ripropina la solita sbobba mettendo nero su bianco un’affermazione del genere: “chi nel 2003, ma anche soltanto sei mesi fa, avrebbe detto che fra i paesi arabi e mediorientali oggi il solo Iraq si sarebbe rivelato stabile e passabilmente democratico”.

Poverino, bisogna capirne lo smarrimento. Nel 2003 Bush Jr. dichiarava “compiuta” la missione in ‘Iraq. Dopo l’uso di fosforo bianco e le torture di Abu Ghraib siamo arrivati al 2011: l’America ha speso 900 miliardi di dollari, continua a mantenere un contingente militare di almeno 50.000 unità nel paese e l’anno scorso almeno 1400 civili sono democraticamente morti in seguito ad attentati terroristici (.pdf).

Come se tutto questo non bastasse ci si è messo pure il dannatissimo Curveball, che ha gettato ulteriore discredito sullo staff Bush Jr. e instillato nell’opinione pubblica internazionale un dubbio atroce: sono estremamente idioti o semplici criminali di guerra?

Ma, ripeto, cerchiamo di capire la psicologia: Rocca i morti ammazzati in Medio Oriente li tiene in alta considerazione, ma solo per guardarsi meglio allo specchio. Se Obama bombarda come Bush allora non solo aveva ragione quest’ultimo ma, cosa ben più importante, Christian Rocca è il primo della classe. Se lo sfiorasse il dubbio sulla dottrina Bush dovrebbe riconoscere il valore reale delle sue analisi politiche: inferiore alla carta da culo riciclata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23/02/2011 da in Commenti, Fuffa Connection con tag , , , , , , , .

Categorie

Archivio

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: